ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita dunque, ogni CS Racing di Silvia Comincioli vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito https://csracinggear.it/.
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo https://csracinggear.it/ e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite dalla nostra azienda e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata. Nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014.

 

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente. Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:

        1. Prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
        2. Modalità di pagamento;
        3. Il termine entro il quale la nostra azienda si impegna a consegnare la merce;
        4. Per adempimenti gestionali, amministrativi, contabili e fiscali;
        5. Informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

        6. Esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;

        5. Condizioni di assistenza post-vendita e garanzie commerciali previste dalla nostra azienda.

Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative alla nostra azienda, l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate nel footer del nostro sito internet.

 

ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte nostra al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicarci tempestivamente eventuali correzioni/modifiche da apportare.

La nostra azienda si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre, le fotografie dei prodotti presentati su https://csracinggear.it/ non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative. La nostra azienda si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dall’invio dell’e-mail di conferma d’ordine al Cliente.

 

ARTICOLO 4 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

        1. I prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti;
        2. Potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata dalla nostra azienda, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

 

ARTICOLO 5 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito https://csracinggear.it/ o con metodo di pagamento Paypal. In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte della nostra azienda dell’e-mail di conferma ordine. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

 

ARTICOLO 6 – PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito https://csracinggear.it/ sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento. Il Cliente accetta la facoltà della nostra azienda di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata al Cliente.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal negozio, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

 

ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione di ogni singolo prodotto. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo alla nostra azienda tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. o e-mail. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato alla nostra azienda la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 206/2005.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, la nostra azienda provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni. Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, la nostra azienda assicura ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un vettore convenzionato con la medesima. Nel caso in cui il cliente decida di utilizzare tale servizio, i costi di spedizione (eccettuati quelli inerenti alla prenotazione telefonica) saranno sostenuti dalla nostra azienda (art. 56 co.1 D.lgs. 206/2005). Nel caso invece in cui il cliente intenda servirsi di un altro vettore o di un altro mezzo di spedizione, tutti i costi di saranno a suo carico (art 56 co. 2 D.lgs. 206/2005).

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lg. 21/2014, la nostra azienda può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni. La nostra azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. È prevista la possibilità di recedere dall’acquisto di prodotti personalizzati solo prima che questi vengano messi in produzione.

 

ARTICOLO 8 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto al negozio entro due mesi dalla scoperta. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere a comunicare l’intenzione di reso. La nostra azienda in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Cliente.

 

ARTICOLO 9 – VIOLAZIONI DEI DIRITTI D’AUTORE O DI MARCHI REGISTRATI NELLA PERSONALIZZAZIONE DEI PRODOTTI

Qualora il cliente richieda la personalizzazione del prodotto acquistato tramite la fornitura di immagini, loghi o altro, sarà cura del cliente accertarsi che ciò non rappresenti una violazione dei diritti d’autore o di marchi registrati o di quant’altro previsto dalla normativa vigente. La nostra azienda non si assume responsabilità a tale riguardo.
In particolare il Cliente dichiara di essere consapevole ed accetta che CS Racing di Silvia Comincioli non sia in alcun modo in grado di verificare la provenienza e la natura dei contenuti pubblicati con l’utilizzo del servizio offerto, sui quali, quindi, la Società non può esercitare alcuna forma di controllo.
Il Cliente dichiara che i contenuti trasmessi non violino norme imperative, di ordine pubblico e buon costume e riconosce che tutte le informazioni, fotografie, immagini o qualsiasi altro materiale inviato per la lavorazione/stampa rientra nella sua sola ed esclusiva responsabilità.
Il Cliente dichiara, altresì, di essere titolare dei diritti relativi ai contenuti di cui chiede la riproduzione o, comunque, di essere in possesso di giusta autorizzazione dei legittimi proprietari.
Il Cliente si impegna, in particolare, a non utilizzare il servizio per stampare:
– contenuti illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, pornografici, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili;
– contenuti che non abbia diritto di trasmettere diffondere in forza di una previsione di legge, di un contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario;
– contenuti che comportino la violazione di brevetti, marchi, diritti d’autore, diritti di pubblicità o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di soggetti terzi.
Il Cliente solleva CS Racing di Silvia Comincioli da ogni responsabilità derivante dalla violazione degli obblighi di cui sopra, dalla violazione della legge e delle disposizioni che tutelano il diritto di copyright nonché da eventuali contenuti che possano in qualche modo essere offensivi o diffamatori per terzi.
Il Cliente si obbliga a mantenere indenne CS Racing di Silvia Comincioli, i dipendenti ed i collaboratori della società da qualsiasi pretesa, rivendicazione o controversia, compresa ogni spesa ed onere, derivante dall’uso del servizio da parte del Cliente.

 

ARTICOLO 10 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato. In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al d.lgs. 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr.

 
 
 

Informativa art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 e s.m.i. per il trattamento di dati personali – sezione concludi ordine
Gentile Visitatore,
ai sensi dell’art. 13 del regolamento (UE) 2016/679 e s.m.i., sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il trattamento delle informazioni che La riguardano, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti.

Ai sensi di quanto sopra indicato, Le forniamo quindi le seguenti informazioni.
1. I dati da Lei forniti a CS Racing, titolare del trattamento, verranno trattati per le seguenti finalità:
a. Gestire il suo acquisto, la fatturazione, la spedizione e il pagamento;
b. Creare il suo account personale nello spazio riservato del nostro sito internet;
c. Gestire, previo suo esplicito consenso separato, la sua richiesta di iscrizione alla nostra newsletter periodica così come regolamentato dalle privacy policy del sito internet;
2. Il trattamento sarà effettuato sia attraverso strumenti informatici che in modo manuale ad opera di soggetti appositamente incaricati. I dati saranno conservati presso i nostri archivi digitali e informatici e comunque nel territorio Europeo.
3. I dati sono trattati per le sopra esplicitate finalità, oltre che sulla base del consenso, anche al fine di ottemperare ad un obbligo contrattuale/precontrattuale, legale, normativo, regolamentare, nonché a disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo. I riferimenti normativi espliciti aggiornati al loro ultimo stato di revisione che prevedono gli obblighi o gli adempimenti in base ai quali potrebbe essere eventualmente effettuato il trattamento dei dati sono disponibili e consultabili presso il titolare del trattamento e in ogni caso sono parte del vigente diritto dell’Unione nonché dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento
4. Nell’ambito dei trattamenti sopra descritti è necessaria la conoscenza e la memorizzazione di tutti i dati indispensabili (campi obbligatori contrassegnati con un asterisco *). L’eventuale rifiuto a fornire tali dati comporta la mancata o parziale esecuzione della richiesta.
5. I dati da lei forniti potranno essere oggetto di comunicazione ad altre società unicamente per la gestione della sua richiesta (per esempio a professionisti del settore web, etc e comunque come indicato nelle nostre privacy policy. Qualora voglia conoscere l’elenco delle società cui i suoi dati potranno essere comunicati per la gestione della presente richiesta, le chiediamo di contattarci all’indirizzo mail info@csracinggear.it.
6. I dati da lei forniti verranno trattati e conservati per l’adempimento agli obblighi di legge e sino a quando Lei non procederà alla cancellazione del suo account. Successivamente cancellati o trasformati in forma anonima fatto salvo sua diversa ed esplicita indicazione.
7. I dati non saranno oggetto di diffusione a terzi.
8. il titolare del trattamento è: CS Racing di Silvia Comincioli, con sede legale in vicolo Castelletto 16 – 25025 Manerbio (BS).
9. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento ai sensi dell’art. 15 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679 contattandoci via mail a info@csracinggear.it.